Altre notizie - 27 marzo 2025, 13:32

Nel Principato il Direttore dell'Organizzazione per l'Aviazione Civile Internazionale per la Regione Europa-Nord Atlantico

Il 20 e 21 marzo a Monaco la visita storica del direttore Nicolas RALLO. È stata la prima volta dal 1980, data di adesione del Paese

Nel Principato il Direttore dell'Organizzazione per l'Aviazione Civile Internazionale per la Regione Europa-Nord Atlantico

Il 20 e 21 marzo, il Principato ha ricevuto la visita ufficiale di Nicolas RALLO, Direttore dell'Organizzazione per l'Aviazione Civile Internazionale (ICAO) per la Regione Europa-Nord Atlantico. 

Per la prima volta dalla sua adesione nel 1980, Monaco ospita un direttore regionale di questo organismo delle Nazioni Unite che ha la vocazione di fornire supporto tecnico e diplomatico a 193 paesi in tutto il mondo per coordinare l'attività aerea e garantire collegamenti affidabili per tutti.

Accolto da Céline CARON-DAGIONI, Consigliere di Governo-Ministro delle Attrezzature, dell'Ambiente e dell'Urbanistica per una riunione interministeriale che riunisce rappresentanti del suo Dipartimento nonché del Dipartimento delle Relazioni Esterne e della Cooperazione, del Dipartimento dell'Interno e della Sicurezza Pubblica, RALLO ha potuto apprezzare pienamente il lavoro congiunto delle squadre del Governo Principato e scoprire le specificità del territorio monegasco. 

Al centro degli scambi: la transizione sostenibile dell'aviazione, la regolamentazione dei droni, lo sviluppo di sinergie tra i diversi attori del settore per posizionare Monaco come pioniere dell'aviazione decarbonizzata e la solidificazione della base giuridica per garantire uno spazio aereo sempre più sicuro.  

La visita ufficiale è proseguita all'Héliport de Monaco per presentare le infrastrutture monegasche nonché i team della Direzione dell'Aviazione Civile e gli operatori del settore. 

Cesare Mandrile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU